Chi Siamo

bg

Siamo l'ingegno dei musicisti

bg img

Siamo l'ingegno dei musicisti

Domus Janas - Drogheria Musicale è uno studio di registrazione a servizio completo, gestito da Marco Strega, chitarrista, compositore, produttore ed arrangiatore.

Domus Janas - Drogheria Musicale dispone di uno studio completamente attrezzato, con una spaziosa sala di monitoraggio, di attrezzature all'avanguardia e vintage. Offriamo registrazione, mixaggio, masterizzazione, post-produzione, transfers, produzione video e arrangiamento musicale..

Il nostro studio è attrezzato per gestire il tuo progetto dall'inizio alla fine. Collaboriamo con musicisti e producers qualificati di prim'ordine, quindi se alla tua musica manca quel tocco in più, possiamo massimizzare il tuo suono al massimo.

Il nostro scopo

Per poter far rendere al meglio la tua esperienza di registrazione è necessario utilizzare tutte le risorse disponibili per mettere a punto le capacità degli artisti e dei musicisti locali.

La nostra visione

È andare oltre lo standard di uno studio di registrazione e diventare un centro creativo dove artisti, band, cantautori, musicisti e produttori possono realizzare il loro personale potenziale sonoro.

Valori fondamentali

  • L'artista è al centro del progetto

  • Il nostro passato ci ispira invenzione e innovazione

  • La sperimentazione sonora richiede rigore artistico e rischio

  • La collaborazione attiva la crescita

bg

Il Nostro Studio

Qui in Drogheria Musicale disponiamo di un'inedita control room rustica e di una sala di ripresa attrezzata con batterie ed amplificatori delle migliori marche

Domus Janas – Mixing Studio

Mixiamo con Allen & Heat Qu-32 che dispone di trentadue preamplificatori controllati digitalmente, con precisione di gain ed un'incredibile trasparenza audio per un suono caldo e corposo

Utilizziamo DAW professionali come Cubase 10 Pro, coadiuvato dai migliori Virtual Instruments presenti sul mercato ed una collezione di librerie suoni illimitata

Domus Janas – Shooting Room

Riprendiamo con microfoni ultra professionali come Neumann Tlm 49 per garantire la massima pulizia di suono. Disponiamo inoltre di numerosi outboards per le modifiche del segnale audio.

Il suono viene monitorato da near fields Yamaha NS10 e da far fields KRK Rokit 8 per una sera sonora il più possibile vicino alla fonte originale.

Studio C – Ripresa Strumenti

Disponiamo di un'inedita control room rustica e di una sala di ripresa attrezzata con batterie ed amplificatori delle migliori marche tra cui D-Drum, Paiste, Zildjian, Marshall, Huges & Kettner, Ampeg e Fender

Disponiamo inoltre di una svariata serie di strumenti etnici come bouzuki irlandesi, flauti kena e balinesi, diverse percussioni come shakers, cabasa, maracas, pau de chuva, pandeiros, berimbau e cajons.

La Nostra Storia

Il nostro studio ha guadagnato popolarità sulle riviste musicali specializzate per avere prodotto diverse bands ed artisti di livello internazionale ed è diventato il punto di riferimento per le loro produzioni.

Maggio 2000 - I primi passi da soli

Vent'anni di registrazione, produzione, mixing e mastering

Dopo aver lavorato come free-lancers in diversi studi torinesi e milanesi, abbiamo cominciato a Torino nel nostro primo studio di proprietà nel quartiere Regio Parco/Barca nel maggio del 2000 con il nome Sepolcreta, moniker che ancora oggi ci portiamo dietro per alcuni tipi di produzione. Il quello studio abbiamo prodotto buona parte della musica rock underground torinese, in particolare i primi 4 album delle Trombe di Falloppio, band icona demenziale.

Maggio 2015 - Ristrutturazione dello studio

Abbiamo adibito la vecchia legnaia a luogo di suono

bg

La nostra esperienza ventennale ci ha permesso di lavorare e produrre prodotti multimediali come colonne sonore, corto/lungometraggi, grafica e realizzazione web per vari artisti. Teniamo corsi di registrazione digitale tramite softwares Daw come Cubase 10 Pro, per la realizzazione di cd audio dal midi al mastering finale.

Maggio 2007 - Cambio location

Domus Janas - Drogheria Musicale

bg

Ci siamo trasferiti nel Monferrato nel 2007, precisamente ad un paio di chilometri da Castelnuovo don Bosco, in provincia di Asti. Lo studio è ubicato all'interno di un cascinale rustico ottocentesco circondato dalle rinomate vigne di vino freisa.

Ottobre 2018 - Una bella idea

Bed and Breakfast musicale

Da noi gli artisti possono pernottare ed alloggiare a tempo pieno grazie ad una struttura adeguata e confortevole dall'atrmosfera magica immersa nel verde, con una gestione indipendente di cucina, servizi e camera da letto. Lo studio è dotato di tutta la strumentazione necessaria per poter registrare, dagli amplificatori, ai sintetizzatori, ai bassi, alle chitarre, alla batteria.

Vuoi registrare il tuo brano?

Siamo uno studio "full service" dotato di tutte le ultime tecnologie per i tuoi progetti

011/5506005

il nostro team

Collaboriamo con diversi ingegneri del suono, con musicisti professionisti per la registrazione, per il mixaggio, per l'arrangiamento e per la masterizzazione dei vostri lavori.

Marco
Strega

Engineer / Owner

img

Marco è il titolare della Drogheria Musicale. E' autore e compositore. Attuale chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore della band di rock celtico MaterDea (Rock celtico con 5 album all’attivo) e delle Trombe di Falloppio (Rock comico con 6 album all’attivo). Dal 1987 al 1992 ha collaborato come autore e compositore presso gli studi BMG/RCA di Roma, producendo due 45 giri e un 33 giri. E’ stato l’interprete della sigla “Io Son Calimero” (Rai 1988) ed autore e compositore dello spot “Virgola il Gattino” (Mediaset 2009). Titolare dello studio di registrazione e di produzione audio Sepolcreta di Torino dal 1999 al 2004 ed in passato ha lavorato come fonico al Dumbo Studio di Torino e come chitarrista e produttore artistico agli Psycho Studios di Milano. Dal 2008 e' stato inoltre impegnato nella veste di compositore, arrangiatore e fonico agli ADV Studios di Torino e come tutor per l'insegnamento al Corso di Registrazione digitale nelle scuole GM Drum School e Dracma di Torino. E’ titolare e produttore musicale presso lo studio multimediale Domus Janas di Castelnuovo don Bosco e dell’etichetta discografica Midsummer’s Eve dove si occupa prevalentemente di colonne sonore, registrazioni e sonorizzazioni audio, arrangiamenti, produzione esecutiva ed artistica, mastering ed editing, fino alla confezione finale del supporto. Questo include la grafica cover e quella web, scrittura, stampa, editoria e deposito delle opere.

Gilson
Silveira

Percussionist

img

Brasiliano del Minas Gerais, Gilson è un percussionista di fama internazionale. Tiene diversi seminari in Italia ed in Brasile ha collaborato con artisti del calibro di Sandra Reis, Titane, Gilvan de Oliveira, Carl Clives, Oscar Neves, Maurizio Tizumba, Marcelo Diniz. In Europa ha inciso con Pitura Freska, Marcella Bella, Sergio Caputo, Giobbe Covatta, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo. Fondatore Insieme a Kal dos Santos della MITOKA SAMBA, prima 'Escola de Samba' di Italia con sede a Milano. Tiene stage di percussione latine in Italia e vari paesi d'Europa. E' stato docente di percussioni al NAMM e al CPM di Milano e attualmente è docente al CDM (Centro Didattico Musicateatrodanza) di Rovereto (TN). Dal 1993 al 2001 è stato endorser della MAINL Percussion (Germany) .

Gualtiero
Marangoni

Electric Bass / Contrabass

img

Gualtiero ha suonato con: Quintetto Architorti, Orchestra Architorti, Orchestra Sinfonica della Valle d'Aosta, Orchestra Universitaria di Torino, Orchestra Giovanile di Torino, Orchestra Istituto Musicale Corelli di Pinerolo, Orchestra del Conservatorio G. Verdi di Torino, Orchestra del Sermig di Torino diretta da Salvatore Accardo, OPLAB di Biella. Calixto Oviedo, Horacio El Negro Hernandez (batterista Santana, Michel Camilo), Big Band di Giampaolo Petrini, Wind Band Cigliano Lino Mei, Dom Um Romao (primo batterista Weather Report), Giulio Camarca, Palmino Pia, Raf Cristiano, Claudio Chiara, Diego Borotti, Furio Chirico, Luigi Tessarollo, Guido Canavese, Enzo Zirilli, Luca Biggio. Danilo Amerio, Little Tony, Lucio Dalla, Zucchero, Niky Nicolai, Danilo Sacco.

Simon
Papa

Producer/Author/Vocals

img

Inizia la sua attività nell'84 con il chitarrista Pino Russo e con lo stesso si esibsce in diversi jazz-clubs italiani proponendo un repertorio largamente composto da classici brasiliani. Ha lavorato con:
Gianpaolo Petrini, Roberto Celio, Enzo Zirilli, Diego Borotti, Massimo e Giulio Camarca, Davide Graziano, Alberto Tafuri, la Big Band di Gianfranco Piras, Augusto Martelli, Roberto Taufic, Karl Potter, Michele Rabbia, Giancarlo Maurino, Renato D’Aiello, Gilson Silveira, Roberto Rossi, Rogerio Tavarez, Vonn Washington, Wigder Valle, Eduardo Taufic, Paulo De Oliveira, Cacau Vasconcelos, Claudio Borrelli, Papi Moreno. E' produttrice della band MaterDea.

Pavi
Pietrosanto

Vocalist

img

Pavi è una cantante Soul, Blues e Funky che ha iniziato a cantare all'età di 24 anni e da allora non ha mai smesso. Ha avuto diverse esperienze live con una band di Torino, "No Way Out" rhythm & blues band, con i quali ha esordito. Successivamente si è avvicinata al funk, con la band Officina Funk, interpretando brani dei Sly and The Family Stones, Curtis Mayfield, The Avarage White Band, The Commodores ecc... Casualmente, negli anni, incontra Tony Scantamburlo, chitarrista e proprietario del locale rock Il Peocio, il quale la indirizza verso la musica rock, dall'Aor dei Journey all'hard rock dei Led Zeppelin. Attualmente ha in attivo quattro band con le quali gira per i locali: Alphabeth City, cover hard rock (voce principale), The Kosmic Band, omaggio a Janis Joplin (voce principale), The Scarecrowes, omaggio ai Black Crowes (cori), Il Coniglio Impassibile, cover pop di musica internazionale. Durante gli anni, frequentando l'ambiente musicale piemontese, incontra Marco Strega con il quale intraprende un'interessante collaborazione con registrazioni professionali nel suo studio "Domus Janas - Drogheria Musicale". La musica è il suo credo.

Camilla
D'Onofrio

Violin

img

Classe 93. Scopre l’amore per la musica e per il violino molto presto, rubando e suonando di nascosto la viola della sorella. All’età di 4 anni le regalano il suo primo violino, a 6 inizia ad appassionarsi al pianoforte. Due anni dopo si iscrive al Conservatorio “G. Cantelli” di Novara e, sotto la guida dei maestri Anna Ferretti e Enrico Groppo, approfondisce seriamente lo studio della musica. In seguito cambia rotta, abbandonando tutto ciò che era classico e costrittivo per lei. Si diploma al Liceo Musicale "F. Casorati" di Novara e in seguito si iscrive al corso di violino jazz presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria. Attualmente è laureanda presso quest'ultimo Conservatorio e desidera specializzarsi in Musica Elettronica. Un giorno si suona rock, un altro folk, un altro ancora jazz...Lo stile di Camilla spazia diversi generi musicali. Ha presenziato come solista in rassegne e fiere come Festival dei fiati, Novara Jazz, Comicon, Etna Comics, Nerd Show Bologna e allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della GMG 2016 che aveva premiato la sua composizione "Memories" come Musica della Misericordia. Dal 2017 è violinista della band MaterDea.

Gigi
Morello

Drummer

img

Gigi Morello è un Musicista, Didatta e Regista Torinese. Presente nel panorama musicale sia come musicista che come insegnante, Gigi Morello ha suonato pressapoco ogni tipo di genere musicale, collaborando con musicisti di varie nazionalità ed influenza musicale, live, in studio, in teatro, Radio e Televisione. Come Didatta della Batteria Gigi è menzionato nel Sito Web del più grande Didatta della Batteria Mondiale, Dom Famularo, quale uno dei migliori insegnanti batteria a Livello Mondiale. Con la Band “Clamour” con cui registra 3 dischi, partecipa al Festivalbar, Sanremo Rock, Disco Verde, Freeshow Estate e diverse altre trasmissioni televisive trasmesse su Rai 1, 2 e 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, Odeon TV, e diverse altre emittenti locali. Si esibisce live con il cantautore Claudio Baglioni e accompagna la cantante Jo Squillo in un lungo Tour. Come batterista solista partecipa alla trasmissione televisiva “Partita Doppia”, sotto la direzione di Pippo Baudo, su RAI 1, accompagnato dall’orchestra della RAI di Roma diretta dal M. Pippo Caruso. Partecipa inoltre al “Gran Gala’ di Rai 1”, suonando live con la Big Band della Rai la notte di capodanno ed eseguendo un solo di batteria, con un’audience di più di 10 milioni di spettatori televisivi. Suona nella Jazz Big Band di Alfredo Ponissi accompagnando personaggi del calibro di Flavio Boltro e Felice Reggio.